Cos'è
Il Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo è volto all’approfondimento delle scienze motorie e sportive e di una o più discipline sportive all’interno di un quadro culturale che favorisce, in particolare, l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali nonché dell’economia e del diritto. Guida lo studente a sviluppare le conoscenze e le abilità ed a maturare le competenze necessarie per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, l’attività motoria e sportiva e la cultura propria dello sport, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative.
Sbocchi lavorativi
Il tipo di formazione acquisita permette di proseguire lo studio universitario, oltre che nei corsi di laurea di settore (Scienze Motorie), in tutti i corsi di laurea ad indirizzo medico, paramedico, scientifico e tecnologico. L’indirizzo offre, inoltre, molteplici opportunità nel “management dello sport’’, nel giornalismo sportivo e nelle professioni legate allo sport (allenatore, preparatore atletico, procuratore sportivo, arbitro, giudice e direttore di gara.
Il diploma in Scientifico fornisce, inoltre, la formazione necessaria per partecipare a vari concorsi pubblici.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
E. Fermi, Sturno (AV)
- CAP
83055
Programma di studio
Contatti
- Telefono: 0827 23307
- Email: AVIS014008@istruzione.it